“Fare Volontariato non vuol dire fare quello che mi va quando mi va e se mi va. Il Volontario del soccorso ha la vita di una persona tra le mani. Il volontario del soccorso incide, suo malgrado, su chi la sera torna a casa e chi no. Il volontario del soccorso trattiene le emozioni quando è in servizio ma appena è finito tutto piange come un bambino. Perché tutto questo non è un lavoro retribuito, non è un hobby, ma è un dire a chi sta lottando tra la vita è la morte ‘eccomi io ci sono e sono qui per te’..
Potrei stare altrove, potrei stare al lavoro, potrei stare con la mia famiglia, potrei stare sul divano, potrei godermi il meritato riposo, potrei fare 1000 cose del mio tempo libero perché ognuno sceglie cosa farne. Non ci sono obblighi su come passare il proprio tempo libero: ci mancherebbe, ma una volta che ho scelto VOLONTARIAMENTE di dedicare il mio tempo libero a te, a te che stai sperando di sopravvivere, allora io mi impegnerò.
E tutto questo è sacrificio, è impegno, è studio, è disciplina, è regole. Ma non sono regole fatte per rovinare la vita del volontario o costruite per esaltare chi comanda: sono regole fondamentali che permettono a un sistema di andare avanti. Se si interviene senza conoscere le regole, senza conoscere cosa si sta facendo, perché si sta facendo, come si sta facendo, allora si rischia di non riportare più nessuno a casa. Neanche se stessi.”
Mizar, Volontaria di RDN
Aderire al progetto di RESCUE DRONES NETWORK significa impegnarsi direttamente per offrire servizi importanti alla collettività: non sono richiesti impegni particolari in termini di tempo ma occorre condividere ed accettare i principi dell’Associazione.
Possono aderire: persone fisiche, società, associazioni, enti privati e pubblici.
Il progetto ha bisogno non solo di piloti di droni ma di tutti coloro che ne condividono la mission, indipendentemente da professione o titolo di studio
Come si diventa socio?
1) – Leggi con attenzione lo Statuto ed il Codice Etico che si devono accettare per far parte di RDN
2) – Compila il modulo di richiesta che trovi più in basso
3) – Il Consiglio Direttivo valuterà quindi la tua richiesta e, se verrà accolta:
a) – ti verrà comunicata l’accettazione
b) – dovrai sostenere il test online di ammissione
c) – verserai la quota sociale come indicato
Superato il test di ammissione e versata la quota sociale verrai iscritto formalmente nel Libro Soci e ti verrà assegnato il numero di tessera. Da quel momento sarai a tutti gli effetti Socio di RDN e decorreranno diritti e doveri come previsti dallo statuto.
Per qualsiasi informazione relativa all’ammissione come socio puoi contattare soci@rescuedrones.net.
MODULO DI RICHIESTA AMMISSIONE
In caso di problemi di visualizzazione, compila il form a questo link